Pagine

domenica 26 settembre 2010

Eurodisney-Hotel Sequoia Lodge

In vacanza al Sequoia Lodge, mi sono accorta di non aver portato con me i soliti crackers -gallette senza glutine. Con poca fiducia ho chiesto alla cameriera delle colazioni se per caso avesse qualche prodotto per me.
Cinque minuti dopo é tornata con pacchi di pane- biscotti senza glutine (peccato che il pane non si possa scaldare nel tostapane perché chiaramente ci scaldano anche il pane ordinario, ma non possiamo nemmeno esagerare e chiederne uno dedicato, questo sarebbe fantascienza).
Organizzazione americana non mente, secondo me troverete lo stesso trattamento anche negli altri Hotel del Parco. Per quanto riguarda i ristoranti all'interno del parco non vi saprei dire, a pranzo mi ero portata le mie scorte, ma tutti i vostri commenti sono ben accetti.
A cena al Buffalo Bill (Disney Village)tra patate al forno e chili con carne ce la siamo sfangata senza brutte soprese intestinali nei giorni successivi.

domenica 12 settembre 2010

Exki a Parigi e a Lille

La catena Exki sta aprendo nuovi ristoranti in Francia e non solo. Si tratta di ristorazione rapida fatta di prodotti freschi e senza conservanti. Sulla loro carte esistono dei piatti segnalati come SG (sans gluten). Non sono tantissimi, ma ancora una volta, è sempre meglio che niente. A Parigi ne trovate uno in zona Montparnasse, in bd des Italiens e all'aeroporto Charles de Gaulle. Prossima apertura in zona Opera. Info utili e indirizzi sul loro sito.

Exki

Aggiornamento; ho provato Exki a Bruxelles e devo dire che non ho la certezza di aver mangiato veramente senza glutine e senza contaminazioni. In fin dei conti un posto come un altro, sicuramente prodotti di buona qualità ma nessuna certezza -as usual- di mangiare veramente SG

Des si et des mets - Paris 18

Finalmente a Parigi un indirizzo senza glutine, in uno dei quartieri piu' pittoreschi della città
Se anche voi avete amato Amelie Poulain, allora appuntamento in rue Lepic.

Piccolo aggiornamento; ci sono stata ! Finalmente sono riuscita a provare questo ristorante che sembra il solo e unico ristorante SG a Parigi (e forse in tutta la Francia) ! Piu' che soddisfatta io e tutte le persone che erano con me. Per un menu a 28 euro entre+plat+dessert+caffe. Piatti piuttosto ricercati, bella presentazione, carta che cambia ogni due mesi. Pane ! e per la prima volta non si ha paura delle contaminazioni. Locale piu' che simpatico per la deco; unica pecca, servizio un po' lento e porzioni non troppo abbondanti.
Ritorneremo !

Modifica:
purtroppo il ristorante é stato chiuso
Mi chiedo perché in quanto vedo resistere posti molto piu' cari e meno qualitativi



Des si et des mets
Rue Lepic 63
75018 Paris
01 42 55 19 61